Eventi nelle vicinanze

Uno sguardo a ciò che ci circonda...
22 Feb

La Reggia Di Caserta

La Reggia Di Caserta

Il Bed & Breakfast a soli 20 minuti

Il Palazzo Reale più bello del mondo

La Reggia di Caserta ha una pianta rettangolare articolata su corpi di fabbrica affacciati su quattro grandi cortili interni e si estende su una superficie di circa 47.000 metri quadrati per un’altezza di 5 piani pari a 36 metri lineari.

La costruzione della Reggia ebbe inizio con la posa della prima pietra il 20 gennaio del 1752 e procedette alacremente sino al 1759, anno in cui Carlo di Borbone, morto il Re di Spagna, lasciò il regno di Napoli per raggiungere Madrid.

Dopo la partenza di Carlo i lavori di costruzione del Palazzo nuovo, come veniva denominata all’epoca la Reggia, subirono un notevole rallentamento, cosicchè alla morte di Luigi Vanvitelli, nel 1773, essi erano ancora lungi dall’essere completati.

Carlo Vanvitelli, figlio di Luigi e successivamente altri architetti, che si erano formati alla scuola del Vanvitelli, portarono a compimento nel secolo successivo questa grandiosa residenza reale.

La Reggia di Caserta è aperta tutti i giorni e visitabile gratuitamente in alcune date prestabilite. Consultate il sito del Palazzo Reale per scoprire i giorni gratuiti e i prezzi.

Consulta

Se vuoi acquistare il biglietto direttamente on-line puoi farlo anche da qui

Acquista

Tra le varie attrazioni del Palazzo Reale ricordiamo Il Giardino Inglese il Bosco di San Silvestro e l’acquedotto Carolino 

Dopo aver visitato la La Reggia di Caserta potrete rilassarvi al B&B La Sosta di Silla situato a soli 20 minuti dove potrete anche apprezzare la nostra offerta di degustazione  in Vineria.