Eventi nelle vicinanze

Uno sguardo a ciò che ci circonda...
sagra dell'asparago a Squille frazione di Castel Campagnano
3 Dic

Sagra dell’Asparago Squille

Sagra dell’Asparago Squille

Una Sagra dal sapore benefico

Nello splendido scenario del grazioso borgo di Squille frazione di Castel Campagnano in provincia di Caserta, alle porte del Sannio beneventano, si inagura la stagione degli eventi enogastronomici con il tanto atteso appuntamento con la Sagra degli Asparagi.

L’evento si svolge a cavallo delle festività del 25 Aprile e 1° Maggio nel caratteristico borgo che si affaccia su una vallata completamente immersa nel verde, avrà nella sua piazzetta appena ristrutturata anche uno spazio riservato a circa 30 espositori che per l’occasione porteranno in piazza le eccellenze dell’Alto Casertano.

Si possono degustare antipasti, primi piatti e secondi tutti a base di asparagi raccolti nelle campagne circostanti, il tutto annaffiato da un buon bicchiere di vino Pallagrello.

Un vitigno autoctono tipico di queste zone che in base a fonti storiche documentate si è meritato addirittura l’appellativo di vino regale.

Sembra, infatti, che fosse il vino preferito di re Ferdinando IV di Borbone e che questo vitigno venisse coltivato per suo desiderio personale nella sua famosa Vigna del Ventaglio.

Il Bed and Breakfast La Sosta di Silla è la scelta migliore per vivere a pieno la Sagra dell’Asparago, una volta arrivati da noi non sarà più necessario utilizzare l’auto.

 

 
 
 
 
 
B&B a castel campagnano sagra dell'asparago
Bed and Breakfast vicino al Castello Ducale di Castel Campagnano | Sagra dell'asparago
B&B a castel campagnano sagra dell'asparago
bed and breakfast vicino al castello di Castel Campagnano
Bed and Breakfast a Squille vicino Caserta | Sagra dell'asparago 2019
bed and breakfast vicino al castello di Castel Campagnano

 

 

Leave a Reply